lunedì 31 ottobre 2011

Once upon a time, in England...

Tutto è iniziato con questo post.

Penso che capiti a tutte, seguiamo un blog, poi troviamo commenti di altre blogger che sembrano simpatiche o segnalazioni di blog interessanti, ci andiamo e iniziamo a seguire anche loro, fino ad averne una lista lunghissima.

Ecco a me è successo così con il blog Susycottage, anche se non ricordo bene come ci sono approdata.
Appena ho visto le foto della campagna inglese, le porcellane vittoriane non ho potuto fare a meno di innamorarmene.

Mi ricordo che tutti i giorni cliccavo e trovavo sempre questo "Ho bisogno di staccare la spina..." e pensavo "Ma proprio adesso che ti seguo la dovevi staccare sta spina???".
Così ho ripercorso a ritroso i post e sono rimasta affascinata da ogni singola immagine e fotografia, le musiche di sottofondo e le curiosità raccontate da Susanna.

Susycottage è un angolo di serenità, fascino, eleganza che non può non coinvolgere chi ama le atmosfere dei romanzi di Jane Austen o dei film ambientati in epoca vittoriana.

Poi finalmente è ritornata, ha "riattaccato la spina" ed un bel giorno ha pubblicato questo post.
Ecco, da allora quest'immagine non ha mai abbandonato i miei pensieri...




Dopo vari pensa che ti ripensa decido di contattarla per chiederle se per caso spedisce anche a domicilio, visto che ci separano circa tre ore di strada e lei mi dice SI!!!

Allora col mio proverbiale tempismo le parlo della brocca con catino con le rose di cui sopra e scopro con uno strazio indicibile nel cuore che è già stata venduta!!!



A proposito tu, che hai comprato la MIA brocca con catino dei sogni, tu se stai leggendo, sappi che sei una donna molto fortunata, ecco, sappilo!!!

La cara Susanna però mi informa che in estate sarebbe andata in Inghilterra e che sicuramente avrebbe trovato qualcosa per accontentare la mia richiesta.

E così, dopo aver visionato le foto che mi ha mandato dopo le vacanze, ho fatto la mia scelta.
Ci siamo accordate per la spedizione e pratiche varie, e finalmente venerdì è arrivata!

Che gioia!!!






apro con attenzione trattenendo a stento la curiosità...



ed ecco la mia brocca con catino in tutto il suo splendore...




Per ora l'ho posizionata sul comò, ma dal momento che la mia camera è ancora "work in progress", in fondo l'ho solamente da giugno..., non so che evoluzione potrà subire, per ora me la godo così...



poi vedremo... ma adooooooro quell'aria retrò!!!

Grazie Susanna, un giorno verrò al mercatino dell'antiquariato e ti potrò sbaciucchiare come meriti!


Buon Ognissanti a tutte!

15 commenti:

ziapolly ha detto...

Ma che bel racconto. La brocca è DIVINA tanto quanto il catino. Ma sai che di catini fatti così non ne ho mai visti?. Delicatissimo il disegno, mi piace tanto. Hai visto che Susy è riuscita ad accontentarti? Ora goditela. Un abbraccio Paola

Amanita ha detto...

Ma c'è profumo di lavanda e sapone di Marsiglia qui.
Questi incontri fanno molto Serendipity.

Silvia ha detto...

Che bello il commento precedente...profumo di lavanda e marsiglia...arriva fin qui.
Bello il tuo blog,complimenti
Silvia

lory ha detto...

ma che bello!!!!!!!!!!!! sono davvero felice per te, la tua brocca è deliziosa e susanna è una persona speciale...lory

theromanticrose ha detto...

Che bella storia!Anch'io quando ho scoperto il blog di Susy non mi staccavo piu' di lì e sono andata a ritroso e sono impazzita con tutte quelle cose inglesi!La brocca con il catino è bellissima ma anche la tua camera che si intravede!Che bello il tuo muro rosa!baci,Rosetta

Patrizia ha detto...

Adorabili cosette!!! Anch'io sono affezionata al blog di Susy e di suoi pacchetti ne ho ricevuti!!
La sensazione , almeno la mia, è come quando da bambini si aprono i regali di Natale!
Sarò scema,perchè so già cosa c'e dentro...
abbracci e complimenti per la tua bella camera!

marina ha detto...

Una bella storia davvero Simo! adesso vado anch'io a dare un'occhiata a questo famoso blog di Susy... Ah: brocca e catino sono la fine del mondo!

*Susycottage* ha detto...

SIMONAAAAAAAAA!!!!
Ma vuoi farmi piangere?!
Che bellisssssssimo post, non me lo merito!!!
Quello che hai scritto mi ha fatto tanto piacere,
sorridere e commuovere.
Anche tu sei una persona speciale, me lo hai dimostrato!!!!
Guarda che ti aspetto eh! Devo sbaciucchiarti anch'io eh eh!!
Un grandisssssimo abbraccio e grazieeeee
Susy x

Clara ha detto...

Bellissimo post e bellissima la brocca col catino. E hai ragione.... Susy è una persona deliziosa. Ciao, Clara.

Simona ha detto...

Grazie a tutte per i commenti, non avevo dubbi sul fatto che la cara Susy fosse molto amata e apprezzata per il suo lavoro.
In futuro metterò anche foto della mia camera, grazie per l'apprezzamento.

Susanna sono contenta che ti abbia fatto piacere dopo tutto il tempo che hai passato a "soffiare"!!! :-)

Un bacio e un abbraccio a tutte, grazie.

Alice ha detto...

Arrivo fresca fresca dal Susycottage e devo dire che l'ottima pubblicità che ha fatto al tuo blog è più che meritata. Complimenti per l'acquisto: la brocca è deliziosa e si abbina perfettamente al fantastico rosa che hai scelto per le pareti della tua stanza...Complimenti ancora per il tuo blog. Ti seguirò.
Alice

Simona ha detto...

Grazie Alice, seguirò con piacere il tuo blog perchè ho una certa passione per Parigi ed ho la biografia di Maria Antonietta che spero di leggere al più presto perciò... lieta di averti trovata.

Ele ha detto...

Belliiiiino!!Mia cognata,ho notato l'altro ieri,ha acquistato due tazzine belline così,con le stesse (o forse simili)roselline,e una teiera..Non le usa,le ha nel tavolino sfizio tra cucina e salotto,però son carine queste cose. Io adoro i libri vecchi..il problema è che non ho più lo spazio!Ehehehe

Anonimo ha detto...

Hеllo thеrе! Dо уou κnow if thеу maκе any plugins to assіst with SEO?
I'm trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I'm not seeing
vегy good gains. If you know οf any pleaѕe share.

Thanks!

Ηere iѕ mу site; simple wood proјeсts ()

Anonimo ha detto...

Wоаh! I'm really digging the template/theme of this site. It's simple, уеt effective.
A lot of tіmes it's hard to get that "perfect balance" between superb usability and visual appearance. I must say you've
ԁonе a νerу goοԁ job with
this. Ιn addition, the blog loаds ѕuper fast for me оn Fiгеfοх.
Superb Βlοg!

Fеel free to viѕіt my hοmepage;
How to make your dick bigger