venerdì 14 ottobre 2011

Il principe De Gregori

Mercoledì sera in un locale della mia zona è venuto a suonare un cantautore, anzi per meglio dire, il "Principe" dei cantautori...



E' stata un'occasione da non perdere per me, perché De Gregori fa parte di quei cantautori italiani che apprezzo, anche se non sono una fan sfegatata, e di certo non mi sarei spinta chissà dove per vederlo.

Fortunatamente lui sta facendo il pubs and clubs tour, e così diciamo si è "spinto" lui qui a pochi passi dal Lago Maggiore, per 1.500 persone che hanno cantato, applaudito e a tratti addirittura ballato grazie a lui.

Non conoscevo tutte le canzoni che ha cantato, ma i musicisti hanno suonato divinamente, l'acustica era perfetta e lui secondo me è stato superbo, la sua solita voce calda, calma e così familiare.




Ha iniziato con "Generale", passando per "Niente da capire", poi "Rimmel", "La storia siamo noi", "L'agnello di Dio", e ancora "Alice" e "Buonanotte fiorellino" con nuovi arrangiamenti, poi "Titanic" e la magnifica "La donna cannone".

Sì, tutto sommato sono stata soddisfatta, per niente delusa, anzi forse meglio di come mi aspettassi, lui era davvero in forma, perfino simpatico, visto che dicono abbia un carattere un po' così...
E come ho detto i musicisti che all'occorrenza erano anche coristi... eccezionali.

Ho fatto pochissime foto perchè come vedete uscivano tutte uguali...



e mi sono goduta dell'ottima musica.

Buona giornata a tutte.

3 commenti:

ziapolly ha detto...

De Gregori fa parte di una categoria di cantautori che ora come ora non ne vedo. Lui, De Andrè e qualche altro di cui ora purtroppo mi sfugge il nome sono i nostri ultimi poeti. Un abbraccio Paola

Simona ha detto...

Cara Paola sono d'accordo con te, ho visto anche Pino Daniele e Antonello Venditti, mi mancherebbe Battiato e per quel che mi riguarda sarei a posto. :-)
Bacio e buon week end.

Annastella ha detto...

Simo! ^_^ che belle le songs di DE Gregori!.....altro che bau bau micio micio....
Son eterne.., raccontano qualcosa e danno emozioni!.....
Adoro Rimmel....., da morire.., anche se mi mette un po' di malinconia.... :-(
Questa estate ho conosciuto Fabio Concato.., certo..,nulla da spartire.., pero'.., nonostante sia " vecchietto letterale" ..quando ha intonato i suoi successi ...beh.., ....dava puteggi ai 2grandi di oggi " che cantano in play back...nei concerti!!!
Bleeeeeeee'..................
un abbraccio!