martedì 5 luglio 2011

Dall'Olanda con Amore...

Come mi ero ripromessa il mio primo vero post sarà dedicato alla mia nuova amica Barbara.
Quando circa 5 anni fa ho acquistato la mia casa ed ho iniziato a pensare come arredarla mi ritrovavo spesso a dire "Mi piacciono i mobili rovinati... quelli decapati... che sembrano usati anche se sono nuovi..." Insomma non sapevo spiegarmi, oltre tutto ad amici e parenti che avevano le case totalmente arredate in stile moderno, classico o al massimo in arte povera.
Inoltre adoravo il country ma con un tocco di "Je ne sais quoi..."
Poi un giorno l'illuminazione! Su Casa Facile finalmente leggo per la prima volta la parola magica "Shabby"... E qui è entrato in gioco Internet. Digitando "shabby chic" mi sono usciti una marea di siti e blog, e da lì mi si è aperto un mondo infinito di idee, ispirazioni... mi sentivo capita, era così bello leggere persone che parlavano delle stesse cose che piacevano a me.. dai mobili usati dei mercatini, ai film ambientati nell'Inghilterra di Jane Austen, dalla mania per l'Ikea a quella per le candele, saponette e i fiori. 
Uno di questi blog era appunto http://wonen-con-amore.blogspot.com/.
Barbara è davvero una donna in gamba, si è rimboccata le maniche e con sacrificio e tenacia è riuscita a fare della sua passione un lavoro, aprendo un negozio on line che potete trovare sul suo blog (Dio benedica la vendita on line!!!).
Ed io gira e rigira ho temporeggiato ma alla fine non ce l'ho fatta più, avevo proprio bisogno di avere alcuni degli oggetti che vendeva, eh si...
Così ho fatto l'acquisto e dopo un po' di tempo mi è arrivato finalmente il pacco...
Appena aperta la scatola ho trovato un suo regalino personale...


Mamma che curiosità... comunque proseguo...

una cartolina vintage...


Un porta candela a forma di cuore da appendere (Milu sembra approvare...)


delle bellissime bottigliette vintage...


e delle federe per cuscini decorativi...



ah dimenticavo... il pensierino di Barbara... un bellissimo... mah canovaccio... asciugapiatti... no è troppo bello è un bellissimo elemento decorativo per la mia cucina (tra l'altro in tinta con i colori, non so come abbia fatto ad indovinare...)


E con questo "brevissimo" reportage mi congedo, come primo giorno non è stato male.
Grazie a tutte coloro che sono passate di qui, anche per sbaglio, io vedo il contatore e mi rincuoro...

e ricordate se amate la vostra casa e lo stile shabby...
  

P.S. Barbara per la pubblicità mandami pure una trapunta matrimoniale a mia scelta, l'indirizzo ce l'hai (rintracciarmi non è un problemaaaa....)

Buonanotte a tutte

16 commenti:

Stella ha detto...

Simo!! Sai che non ti facevo una romanticona??Anche a me piace questo stile.Adoro quelle bottigliette vintage e il secondo cuscino è una cosa divina!!La tua casa comincia ad ispirarmi molto!!:-) Un abbraccione a te, a Milù e alle micie!

Ricette low carb ha detto...

Ciao Simona, ma che bello il tuo blog!!! Ho letto tutto quello che hai scritto e mi piace molto come scrivi e come presenti le cose. Grazie d'aver dedicato il tuo primo post a me!!! Mi sento davvero onorata!!! Devo dire che le cose che tu hai ordinato stanno davvero molto bene a casa tua sembrano fatte proprio per te! Un bacione e naturalmente ti seguiró Barbara.

theromanticrose ha detto...

Simona,benvenuta nel mondo dei blog e anche nel mio!Come inizio,si presenta bene,credo che i tuoi post ci faranno sognare!A presto,Rosetta

Stef@ ha detto...

Ciao Simona!Piacere di conoscerti!!Questa storia mi sembra di conoscerla.. eh sì.. è proprio la mia!!Anch'io amo il vintage, il country, il mitico shabby.. è bellissimo condividere questa nostra passione per la casa!!
Ti seguirò con piacere!.. ps.. tutti gli oggettini che hai postato mi hanno fatto venire gli occhi a cuoricino!!..e presto cederò anch'io alla voglia di portarmi a casa qualche oggettino di Barbara, però devo aspettare il trasloco prima!!
Benvenuta allora!!Baciotti
Stefy

Simona ha detto...

Grazie a tutte!!! Non immaginavo che un blog potesse darmi così tanta gioia e divertimento!

Simona ha detto...

OOOHHHHHH!!!!!! Finalmente ho capito come mai non riuscivo a rispondere! Benedetto sia Google.
Allora...
ELENA ehhhh lo nascondo bene il mio lato romantico... Prossimamente pubblicherò qualche foto di casa mia, quindi resta sintonizzata.
BARBARA grazie! Cerco di migliorarlo ogni giorno.
Ti avevo promesso il primo post perchè ogni volta che vedo le tue cosette in casa mia mi incanto a guardale!
ROSETTA grazie mille, ti seguivo già da un po' mi piace molto lo stile romantico di casa tua!
STEFY bene, allora mi capisci! E' tremendo dopo un po' vedere tante belle cose nei blog e non poterle avere, dopo un po' un sano shopping ci vuole! A presto, e grazie mille anche a te per l'accoglienza.

Anna ha detto...

Ciao Simona, il tuo blog è bellissimo e tu sei super simpatica! Come te amo lo shabby ed il country e gli acquisti che hai fatti dalla carissima Barbara sono bellissimi!!! Non mancherò ai tuoi post, ci puoi scommettere!!! Buona giornata,Anna.

Francy (So Beautiful Things) ha detto...

Ma che belle cosine!
E come sono belli i tuoi amici a 4 zampe!
Bye Bye by Francy

Simona ha detto...

grazie Anna e Francy, mamma mia sono lusingata! Spero di non deludervi o annoiarvi in futuro.
Buona giornata a voi.

Cinzia Corbetta ha detto...

ciao Simona, benvenuta! belli i tuoi pelosi, e meravigliose le cose che hai scelto, hai molto buon gusto!
Abbiamo le stesse passioni :D
un bacio!

Simona ha detto...

Grazie Cinzia, troppo gentile.

Free Precious Style ha detto...

Cara Simona è un piacere conoscerti e vedere che anche tu sei amica di Barbara. Barbara vende veramente delle cose stupende e lei è una persona professionale e splendida! Un abbraccio. Natasha
Ps: Adorabile il cuore con lumino e i cuscini sono fantastici!!!

Simona ha detto...

Ehi Natasha, abitiamo vicine!!!
Grazie, anche per me è un piacere, non immaginavo un'accoglienza così calorosa.

Agnese Gi ha detto...

Ciao Simona, lietissima di conoscerti! Mi piace come scrivi e mi piace ciò che dici di Barbara, persona a mio avviso (ma non solo mio..) vera, buona, talentuosa... insomma: splendida!!
Mi unisco con gioia ai tuoi lettori e spero di conoscerti meglio in un prossimo futuro perchè da quel poco che ho letto... me piaci!!! ^___^

Un abbraccio a te e ai tuoi "bimbi pelosi".. (Pure io ho un cane e due gatti che amo follemente!!)
Sesè

Simona ha detto...

Grazie Sesè mi fa molto piacere che ti piaccia il mio modo di scrivere, perchè non riesco proprio ad essere seria... un po' di umorismo mi scapperà sempre.
Ricambio l'abbraccio.

Ricette low carb ha detto...

Frazie a tutte delle vostre carissime parole su di me e simona sono felice che ti hanno visitata in tante e che hanno lasciato un bel messaggio!!! Grazie a tutte amiche che avete dato a Simona il ben venuta!!!! Bacione Barbara.