domenica 13 novembre 2011

Comunicazioni varie ed eventuali...

Ci sono eh??!!

Allora, vediamo un po'... cosa ho fatto ultimamente...

Ho comprato Casa Chic e Vivere Country...





con un bel reportage sulla casetta di Francesca di http://passionedeco-francesca.blogspot.com/


Ho comprato l'ultimo romanzo del mio autore preferito che non vedo l'ora di iniziare se mai riuscirò a finire quello qui a fianco... che non è brutto, solo che appena mi metto a leggere la sera a letto, dopo due pagine mi viene sonno, quindi i tempi sono lunghi...





Ho fatto il bagno a Milu e dall'espressione che ha nella foto si può vedere chiaramente come ne fosse felice...






Ha dimostrato la sua gioia correndo come una matto per la sala, buttandomi giù i cuscini dal divano e scrollandosi ovunque.

Poi per la nuova rubrica che vorrei inaugurare e che probabilmente aggiornerò in modo del tutto casuale che si chiamerà "A cake a week", una torta alla settimana, dopo i plum cake, ho fatto la torta di pere e cioccolato di Anna, che potete trovare qui.



Non è buona, è STRA buona, morbida, profumata, soffice, goduriosa al massimo, piaciuta moltissimo a chi l'ha mangiata.

Vorrei fare un paio di appelli, uno diciamo più frivolo, ma per me molto importante.
C'è la possibilità concreta che andrò al mercatino di Piazzola sul Brenta un giorno... direi o fine febbraio o fine marzo, vista la stagione e il freddo imminenti.

Ecco mi piacerebbe davvero tanto se chi abita in zona potesse venirci, quando deciderò la data, che deve essere compatibile con alcuni impegni precedenti.
Il fatto è che per me sarebbero tre ore o poco più di macchina quindi non è una cosa che posso fare in qualsiasi momento.
Comunque mi piacerebbe incontrare, oltre la Susy di Susycottage, anche Paola alias Zia Polly, Anna della Casa di Gaia, poi magari Rosetta di Romantic Rose e Anna di ultimissime dal forno, e tutte quelle che vorranno.

L'appello più serio riguarda l'iniziativa che mi dicono sia partita da Susanna di Victorianage, l'elogio del regalo fatto a mano, unico, originale, fatto con amore.



Io che, non so se l'ho già detto, non so fare niente, un tubo, un beneamato cavolo, non so cucire, non so disegnare, decoupare o ricamare, penso che regalerò biscotti o cose mangerecce fatte da me che mi appresterò a sperimentare e che Dio me la mandi buona.


Last but not least... I'm not single anymore!!
Non sono più single, per questo motivo non riesco più ad aggiornare molto il blog, la mia vita sociale ha avuto un'impennata notevole, e la sera quando arrivo a casa raramente accendo il pc.
E poi per scrivere un post ci vuole anche un po' di concentrazione, cosa che ultimamente un po' mi manca...




 
Vi lascio per questa sera, ringraziando di cuore le amiche "solite" per esserci sempre, anche quando io sono invisibile, e ringrazio le "nuove" che dopo avermi letta hanno deciso di diventare follower, non credevo di superare i 40!
Spero di essere sempre, o almeno spesso, una lettura piacevole.

Buonanotte a tutte!

P.S. prossimamente un post sulla giornata di oggi.
Sono reduce (e reduce è la parola giusta vista la faticata!!) da una maratona natalizia Ikea/Maison du Monde.

Un bacio

15 commenti:

Anna ha detto...

Dunque, vediamo se ricordo tutto...alla maratona avrei partecipato volentieri anch'io(per la "gioia" di mio marito!),il fatto che non sei più single...FELICITAZIONIIII!!!!!, Milu è uno spettacolo, l'iniziativa Handmade è lodevole,la torta è da provare assolutamente,le riviste..corro in edicola in mattinata,per quanto riguarda Piazzola...se tutto va bene vado a fine Novembre, ma, dato che io ho un'oretta di viaggio, non è detto che non riesca ad organizzare anche a fine inverno per poterci incontrare..mi farebbe molto piacere!!! Ho scritto tutto?booooo!!! Un abbraccione cara Simona e buona giornata, Anna.

Ele ha detto...

Ahhhhhhh!!Stavo per mandarti un sms!!:-)Non sei più single???Evvivaaaaaaa!!:-)Son contentissima!!Eh grazie che non hai tempo per il blog..chi ne avrebbe?Ehehehe Sono contenta davvero:-)
Cavoli..i regali fatti a mano sono la mia specialità!Devo correre a vedere!!Ehehe E tu di che ti lamenti?Sai fare i dolci,biscotti ecc,pensi che ci sia qualcuno che non apprezzi questo genere di regalo??Non credo!!!Io me la cavo con le perline e con altro..peccato aver poco tempo (e tanti pensieri)altrimenti..ma chissà..
Milù è dolcissimo!!Anche Pallina quando fa il bagno ha quell'aria stralunata e gira per tutta casa grattandosi a destra e manca e strizzandosi per bene!Ehehe Pensavamo fosse lo shampoo,perchè ha la pelle molto sensibile,ma anche con quello iper costoso anallergico,fa così..penso proprio che sia un suo modo di fare :-)Però è vanitosa,quando le fanno i complimenti se ne accorge e anche se non è più una cagnolina di primo pelo,la lusinga e regala scodinzolate felici e grandi sorrisi(e mi dicono che i cani non sorridono,bah!!)Bellissima la rosa rossa!!Un abbraccione forte!!:-)

Martina ha detto...

Cara la mia Simona innamorata, mi piace molto questa nuova idea di una torta a settimana, non vedo l'ora di sperimentare questa cioccolato e pera che sembra deliziosa. :) Con un amore vicino, questo Natale sarà ancora più speciale, sono felice per te ;)
un abbraccio grande!

caffèlatte ha detto...

Cara Simo ,
bello questo reportage dei tuoi ultimi periodi ...
iniziando con ordine : il bottino dell'edicola direi che è eccellente , te lo sei assaporato con calma sul divano con tisana e copertina come me ?
Stephen King non è per me , ma buona lettura ugualmente , che tenero Milu :) !!
Sai che anche io sono negata con tutto ciò che riguarda l'utilizzare le mani a parte i dolci quindi condivido con te la scelta ....
E per ultimo la notizia più bella , complimenti e tanta felicità a Voi , come dice Martina il natale avrà un sapore ancora più dolce e l'atmosfera sarà magicissima !
Un bacione cara ,

caffèlatte ha detto...

Caspita ...dimenticavo la torta , mmmmm sembra davvero deliziosa , mi segno la ricettina cosi la propongo alla mia dolce metà e vediamo che dice !!
Bella l' idea della rubrica dolce !!
un bacione

http://memyselfandanautumnday.blogspot.co

Imm@ ha detto...

Le tue comunicazioni sono sempre interessanti anche per quanto riguarda la tua vita privata,complimenti per tutto anche per il dolce.Un buon pomeriggio,Imma...

Ultimissime dal forno ha detto...

Simona!!!! Non so da che parte iniziare!!! Sei innamorata!!!!! Che bello!!!!!! Ok, adesso mi calmo e la smetto di scrivere tutti questi punti esclamativi che a vederli così, tutti in fila fanno un po' impressione.
Hai fatto anche la mia torta!!!!!!!!!!
A rieccoci coi punti esclamativi, ma è più forte di me! Ma adesso dì la verità, così, in pubblico:
ti sei fidanzata perchè hai fatto la mia torta e dopo averla assaggiata LUI non ha più potuto fare a meno di te, veroooo?????
Ussignur ecco che riparto e stavolta coi punti interrogativi!!!
Ok, la smetto con questo commento delirante ma sono davvero troppo contenta!
bacioni
Anna
P.S.: penso che manderò il tuo commento al mio post di oggi a tutti gli editori... hai visto mai... ^______^

Porcelain Winter ha detto...

Ciao Simona,
a quanto vedo abbiamo parecchi interessi comuni.
Sarà dunque un vero piacere seguirti e fare la tua conoscenza...
a presto, e grazie per il tuo passaggio nella mia nuova "casetta"! :)

sognatriceabordo ha detto...

Che bel faccino arruffato!
Notte.

Sognatrice
a bordo

Unknown ha detto...

Ciao Simona,
che carino il tuo cane: adorabile!
Che invidia per la tua maratona Ikea/Maison Du Monde...non vedo l'ora di fare lo stesso percorso! Cos'hai visto di bello?
Io ho passato l'intero week-end a IoSposa, se passi a trovarmi troverai il resoconto!

ziapolly ha detto...

Ma davvero.....non sei più single? MA CHE BELLOOOOOOOO! Però qui ci vuole zia Polly: petto in fuori (senza problemi), pancia in dentro (e qui sono dolori!!!), occhiali sulla punta del naso "raccomando a colui che sta frequentando la nostra Simona di trattarla NO BENE MA BENISSSIMO, altrimenti ha uno stuolo di amiche, mamme, zie che potrebbero dire la loro. Capito?" A parte gli scherzi goditi questo momento, il pc può attendere perdinci e perbacco! Sarebbe bello poterci incontrare in quel di Piazzola ma io non faccio mai programmi in là nel tempo e, soprattutto con marito e figlio che di domenica sono sempre impegnati è un pò duretta. Ma comunque....mai dire mai. Teniamoci in contatto. Milu è un amore, ha certi occhioni! E come si fa a non fargli fare quello che vuole? Ti conquista solo a guardarlo! Però che bella maratona che hai fatto: non sono una sportiva ma a questo tipo di maratona non mi tirerei certo indietro. Io adoro Ikea e Maison du Monde. Un bacione e....goditi la vita! Paola

Simona ha detto...

ANNA grazie per le felicitazioni ;-)!
Beh, io ci spero di fare un meeting, poi se non si può pace, magari ci sarà un'altra occasione.
ELE la strada sembra essere tutta in discesa e prendiamo velocità... speriamo bene, sai che mi ci vorrebbe proprio un po' di serenità eh!?
Fidati i cani ridono, se la tirano e ti prendo anche per i fondelli se ne han voglia!
La rosa me l'ha regalata LUI, anzi LE ROSE, che dolce...!!!!!!
MARTINA si, lo penso anche io e sarebbe ora! La torta è davvero buona, vedrai. La prossima sarà una alle mele...
CAFFELATTE ma che me lo dici a fare! :-))))
Rivista, copertina, candele accese, camino e tisana con qualcuno magari ti massaggia i piedini... cosa chiedere di più?
IMMA grazie mille, sei molto cara!

Simona ha detto...

ANNA no, già da prima non poteva più fare a meno di me!! non volevo abituarlo troppo bene fin da subito, la torta se l'è dovuta meritare! Però l'ha fatta assaggiare a sua mamma che vorrebbe la ricetta quindi... è andata anche meglio, la potenziale futura suocera sa che il figliolo non morirà di fame con me!
WINTER grazie è un piacere anche per me!
SOGNATRICE già, la prima volta che l'ho visto tutto bagnato sono morta dal ridere, il pelo si sgonfia e diventa un topo grosso la metà
ARIANNA grazie, tra poco farò il resoconto. Ti seguo sempre con molto piacere.
ZIAPOLLY grazie infinite, glielo dirò senz'altro. Ma dopo alcune esperienze negative penso di avere un filo di intuito in più e mi sa che sta stavolta è quella buona... se no basta, chiudo la saracinesca e stop.
Per il resto ci aggiurneremo più in là, era giusto per avvisare che mi piacerebbe davvero tanto.

Un abbraccio fortissimo a tutte, siete molto care e mi mettete sempre di buon umore anche se non è difficile in questo periodo grazie a Dio.
Un bacione

Polda ha detto...

A Paaazzza...certo che vederti scrivere e pensare che sei felice è un bel passaggio. "fusse che fusse la volta buona" come diceve Totò! Noi donne della casa (e sai che presto saremo ancora più numerose) facciamo il tifo perchè questa felicità ti avvolga e ti coccoli per un tempo lunghisssssimo. ci vediamo presto...lasa sta' sti robi muderni e goditi l'alternativa alla Tv!!! :)

Francy ha detto...

Ma quante belle cose che ci mostri, mi sono rifatta gli occhi!!!!!.......
Un augurio di cuore per la tua vita sentimentale!
Bacioni
Francy