martedì 15 novembre 2011

Cinnamon full immersion with Ikea

Cosa c'è di meglio di una tisana mela e cannella nella mia mug preferita, con le girelle alla cannella dell'Ikea mentre vi racconto cosa ho visto di bello domenica?






Ah, che meraviglia! Queste sono auto coccole fantastiche, il profumo che si sente nell'aria mentre io mi accingo a chiacchierare con le mie amiche virtuali...

Bene, come vi avevo anticipato domenica sono andata con un'amica in missione a Corsico.
Sono rimasta soddisfatta perché anche lei come me è un'estimatrice dell'Ikea e di Maison du Monde, quindi abbiamo passato la giornata prendendocela con calma, scambiandoci consigli e commenti sulle decorazioni di Natale e sui vari regali da fare.

Siamo arrivate verso le 10.30, io ci metto di solito tre quarti d'ora, ed abbiamo iniziato il giro al piano superiore dove c'è l'esposizione di mobili.

C'erano un sacco di decorazioni che l'anno scorso non c'erano. Io ci ero stata all'inizio di ottobre e non c'era niente di niente, o era troppo presto o quest'anno hanno rimediato, non so.

L'unica cosa che mi fa ancora mangiare i gomiti dalla rabbia è che l'anno scorso non ho comprato la lanterna rossa, accidenti!!! Pensavo fosse a catalogo, invece era solo per Natale e così... ciccia. Non l'ho trovata nemmeno stavolta.
Sob...





Mi tocca accontentarmi di quella rosa, quella bianca, quella color acciaio e quella nera...







Comunque l'angolo natalizio era un tripudio di luci, glitter dorati e argentati e... candele!!!

E' divertente vedere quasi tutti gli uomini con aria rassegnata, a tratti disperata, mettersi in un angolo ed aspettare che le donne con occhi assatanati guardino e tocchino tutto mentre pensano che questo starebbe bene all'ingresso, quello ce l'ha la mia amica e lovoglioanchio!!, questo lo prendo perché quello a casa è vecchio e da buttare...
E loro che acconsentono bastachetimuovi!!!

Comunque ho saputo che in Australia l'Ikea oltre al baby parking ha anche il men parking, e chissà che non arrivi presto anche in Italia per la gioia di grandi e piccini!

Con la mia solita ed ormai proverbiale forza di volontà sono riuscita a limitare gli acquisti a...

vasetti di vetro, un po' per contenere biscotti che voglio regalare, ma se me ne rimane qualcuno tanto meglio!




altre candele, mica solo natalizie eh!!!





lucette di Natale a batteria




quelle a sinistra sono a forma di fiocco di neve con delle ventose in modo da attaccarle alla finestra o su un vetro qualsiasi.

Non vedo l'ora di iniziare ad addobbare la casa!

E poi due stampi di silicone



chè se devo tenere sta rubrica di torte mi serviranno, mica posso farcela con quella dozzina che ho a casa tra pirofile, teglie e stampi vari di silicone, vetro e alluminio!!!

Poi nel reparto per i più piccoli ho visto una cosa che mi ha conquistata e di cui si è già impossessato il principino di casa...



embhè???

Poi dopo un leggero pranzo rigorosamente a base di patatine fritte, medaglioni di patate e le famigerate polpette, buonissime ma che all'ora di cena si riproponevano prepotentemente, siamo svolazzate al Maison du Monde leggere come due cuccioli di elefante.

All'entrata siamo state risucchiate dal clima country natalizio. Le decorazioni erano divise per colori, quelle dorate, quelle argentate, rosse, azzurre e poi meraviglia delle meraviglie decorazioni color bronzo o marrone scuro glitterate che secondo me sono davvero di gran effetto.

Purtroppo ero troppo affascinata e sopraffatta dal demone dello shopping compulsivo per pensare di scattare qualche foto col telefono, accidenti!





Comunque alla fine dopo aver come al solito scannerizzato tutti gli scaffali sono uscita con questo...

Ennesimo cuscino per il mio divano, del resto come vedete i fiori si abbinano al copridivano, perciò come potevo restare indifferente??!!!





Vasetti di vetro, sempre da riempire per regalini natalizi, ma se mi avanzano tanto meglio... Quello grosso è un portacaramelle, ma EMMIOOOO!!! 

L'avevo visto già quest'estate sul sito e me ne ero innamorata...









Poi un vassoio in legno grezzo con cuoricini rossi applicati e nastrino country a quadretti che si abbina da Dio alla mia cucina




Vedete la tovaglia che ho, che poi è uguale ai cuscini... ed al cuoricino che ho preso nell'ultima scorribanda ad agosto...




mica dico corbellerie! Non potevo proprio ignorare questo messaggio che l'universo mi stava lanciando.
Poi come vedete nel vassoio, le solite candele, quelle piccole una al mango e una al lampone, quella grossa marroncina invece è al muschio bianco, buonissimaaaaa!!!!

Poi due orsi bianchi da appendere, un orsetto di vetro, uno scoiattolo con sonaglino e due diffusori per ambienti da regalare.

Uscite da lì abbiamo riempito il baule e i sedili dietro, giuro che se fosse venuta un'altra persona con noi sarebbe stato un problema!!
E ce ne siamo tornate a casa felici con un senso di soddisfazione e leggerezza, specie per la carta di credito...


19 commenti:

Cinzia Corbetta ha detto...

ciao Simona, ti sei scatenata negli acquisti! In effetti l'idea del men parking non è male... :D
buona giornata!

Anna ha detto...

Belloooo, bellissimo tutto quantooooo!!!! I vasetti di vetro servono pure a me...se faccio tanto ad approdare all'Ikea...a proposito..buona l'idea del Men Parking, peccato che da noi non c'è! Per la lanterna....ma santo cielo!!!..e coloratela tu di rosso no???? Bacioneeee!!! Anna.

Porcelain Winter ha detto...

Ah che meraviglia, l'Ikea e tutti questi splendidi acquisti Natalizi! :-) Non vedo l'ora di poter andare anche io, questa settimana sono tappata in casa, causa malattia, ma non appena riuscirò a metter piede fuori casa, nel week end, credo....un bel salto all'Ikea non me lo toglie nessuno! E voglio iniziare ad addobbare la casa con un pò di anticipo per godermi a lungo tutte le decorazioni! :)
Un caro saluto
Silvia

Ultimissime dal forno ha detto...

Simona io è te dobbiamo trovare il modo di andare a fare shopping insieme: sei l'unica che conosco che, come me, riceve messaggio dall'universo da Ikea e Maison du monde... sarà pure questo un messaggio dell'universo?
Anna

Francy (So Beautiful Things) ha detto...

Peròòò!! Quante belle cose hai comprato!! Mi fai venire voglia di partire anche a me!!!
Baci
Francy
P.S.Grazie per il tuo commento, grazie di tutto!
Baci

theromanticrose ha detto...

Basta poco per essere felici!I tuoi acquisti mi piacciono molto,specialmente il cuscino e il barattolo grande di vetro.Anch'io sto fremendo per ritornare all'Ikea,penso che andrò con mia figlia per la gioia di mio marito che vorrebbe aprire un blog per i commenti dei mariti,dei fidanzati,dei papà e dei nonni per le donne che vanno all'Ikea!Baci,buon tè e ciambelle !Rosetta

Agnese Gi ha detto...

Ma è tutto adorabile!!! Dovessi scegliere... non sceglierei: prenderei tutto ;-P
Fortuna che io ce l'ho distante l'Ikea altrimenti sai che collassi all'arrivo dell'estratto conto?!? @-@

Bello il Men Parking, che genialità, dovrebbero averlo tutti i negozi eheheh ;)

Un abbraccio
Sesè

lory ha detto...

tutto carinissimo!!!!!!!!! ma hai svuotato il negozio e leggo anche la carta di credito.....ma che fa? se questo ci rende felici....un abbraccio lory

gilda ha detto...

Bellini i tuoi acquisti...anch'io avrei l'imbarazzo della scelta,ma se proprio devo..opterei per i barattoli di vetro che amo tanto..
Un abbraccio,buona serata:)
Gilda

Ele ha detto...

Simoooo!!Mammina!Sto ancora strabuzzando gli occhi!Non so a voi,ma a me il Natale mette una strana frenesia..ci son così tante cose belle da comprare,per addobbare,per sdolcinare,per regalare ecc ecc che come fai a resistere?Ecco,solo andar fuori senza soldi,solo così puoi..ma rischi di diventare cleptomane!Ehehehe
I barattoli piccoli li ho comprati anch'io,sono praticissimi!Però adoro il porta caramelle!E' bellissimissimo!!Vintage!Gli stampi al silicone non li avevo notati uff...dovrò rimediare!Il cuscino è molto romantico..e sul divano ci sta da Dio..Un men parking?Cavolicchi!!Devono metterlo anche qui...uè..quasi quasi me lo invento io!Ahahahaha!Per la lanterna..puoi sempre comprarla di un altro colore e poi tingerla;-)E le cinnamon rolls..guduriose..avevo una ricetta ma non so che fine abbia fatto,se riesco a trovarla te la passo,magari a te vien bene visto che hai l'impastatrice,io,con l'olio di gomito,devo affidarmi alla fortuna,al giusto calore del forno e a tante altre variabili!Ehehehe BAci!

Leda ha detto...

Ciao, mi farebbe molto piacere se volessi partecipare al mio contest RomantiKitchen.
In questo contest dovrete proporre ricette raffinate, ma al tempo stesso con quell'aria di casa che ci piace tanto... naturalmente non dovrà mancare la creatività e un tocco di romaticismo. I premi sono tutti home-made e molto "romantici".
Se ti ho incuriosito ti aspetto sul mio blog! :)

Simona ha detto...

CINZIA eehhhhh... un po'... fortuna che non sono troppo vicini!
ANNA cavolo, vedi, tu sei creativa io sono ragioniera, non ci avevo pensato, dimmi te come sto messa!
SILVIA infatti, anche io mi voglio muovere per tempo se no poi è uno stress unico
ANNA credo di si, sono sbalordita ma compiaciuta di non essere la sola con questi poteri!!!
FRANCY non c'è di che, è quello che penso

Simona ha detto...

ROSETTA ma infatti! Vedi che mi capisci!!! Vai con tua figlia che ho già capito che è una giusta che da tante soddisfazioni!
SESE' appunto, nemmeno io scelgo, come si fa?
LORY si però c'è da dire che spendo solo per la casa, è il mio vizio, altri non ne ho
GILDA ecco, come me, hanno sempre il loro fascino, moderni o vintage che siano

Simona ha detto...

ELE anche a me succede, all'inizio di novembre mi pare ancora presto e non sento l'atmosfera ma appena mi rendo conto che manca poco più di un mese mi scatta la frenesia.
No uscire senza soldi in questo periodo no, ne va della mia salute mentale. Di ricette per i rotoli ne ho trovate, ma la pasticceria purtroppo non è una scienza esatta, proverò e posterò, anche se vengono delle ciofeche.
LEDA ho visto e mi sembra molto interessante, ma non so, non mi sento all'altezza... ci penso, grazie comunque.

Un abbraccio fortissimo a tutte!!!

Calzino ha detto...

uhh quanti ciappini!! belli!!!

ziapolly ha detto...

Tesoro ma sei un concentrato di me, Rosetta, Anna, Sesè e Cinzia messe insieme. Dio Santo che belle cose che hai comperato. Ma sai che qualcosa che vedo di Maison du Monde che dici di aver acquistato ad agosto MI E' SFUGGITO? No dico.....ti rendi conto quale choc sto provandoooo? A parte gli scherzi hai fatto degli acquisti strepitosi e sappi che alcune cose che vedo di Maison du Monde erano alla fiera di Vicenza al doppio se non di più come prezzo. Hai fatto benissimo! Un bacione Paola

Simona ha detto...

CALZINO grazie :)
ZIAPOLLY dici?? Ne sono davvero lieta e lusingata visto che vi ammiro tutte moltissimo!!
Capisco il tuo choc, lo so, lo so...
Ben detto, ho fatto bene, ecco e tiè a chi vende le cose a prezzi assurdi, ooooohhh là!

Ricette low carb ha detto...

WOW quante belle cose che hai comprato, sará piú di un anno che non vado da Ikea, ma tu mi hai fatto venir voglia! grazie anche del tuo commento sul mio blog baci barbara

Martina ha detto...

Quante belle cosine Simo :) Io quando vado all'Ikea non resisto alle candeline al profumo di gelato ;)