lunedì 26 settembre 2011

Adorabile Cath... e pillola cinofila

Oggi quando sono tornata a casa ho visto che c'era qualcosa nella cassetta delle lettere.
Ho aperto e...



ma... sembra... anzi è...



il nuovo catalogo!!!


Mesi fa mi ero fatta mandare quello primavera estate ed ora queste persone gentili e altruiste mi hanno mandato anche questo, nonostante io non abbia mai acquistato nulla, per ora!

Ogni volta che visito il sito rimango incantata dalle fantasie di asciugamani, tovaglie e tovaglioli, lenzuola, borse, ma anche piatti e bicchieri, e che incanto i prodotti per il bagno...

Ho una voglia matta di shopping on line ma mi trattengo, so che verranno tempi duri, in cui la necessità sarà vitale e ne sarò sopraffatta, così per ora sfoglio, ammiro e scalpito.

Per la cucina...

posate


tovaglioli e asciugapiatti




Per le fredde serate invernali...




Per il relax sul divano o sul letto...




Per le coccole in bagno...






E anche per il cagnolino...



a proposito di cagnolino...
apriamo la parentesi del breve corso di addestramento.

Ieri mattina eravamo sempre in 5, ma stavolta tutti cani di piccola taglia.
La responsabile ce li ha fatti lasciare liberi nel prato recintato per vedere come avrebbero interagito.

Dunque un paio di cani stava quasi sempre vicino al padrone, altri due si annusavano e correvano insieme, e uno, dopo una veloce annusata agli altri, se n'è andato per i fatti suoi, lontano da tutti, testa bassa come un piccolo bulldozer, colpo in canna per segnare il territorio ogni 5 secondi, del tutto indifferente ai richiami della sua padrona.

Vediamo se indovinate il caro Milu qual è tra quelli descritti?




Ho cercato coi bocconcini di convincerlo a salire su una scaletta del percorso ad ostacoli, ha fatto due gradini poi si è mangiato l'ultimo ed è ridisceso. Ho cercato di tentarlo con altri bocconcini ma lui sprezzante se n'è andato, troppa fatica, giurerei di averlo sentito bofonchiare qualcosa tipo "Tienteli quei cavolo di bocconcini, sai dove metterli..."

Al suo posto un'altra cagnetta ha fatto tutta la scaletta solo con un gesto della mano, anche con me... ho tentato di fare cambio con la padrona ma non c'è stato verso.

L'addestratrice dice che comunque avendo già sei anni non è facile insegnargli altre cose, e poi secondo me ha una soglia di attenzione bassa, nonostante si sia fatto i cavoli suoi per buona parte dell'ora alla fine era proprio stufo.

Il compito per la prossima domenica per me è trovare un espediente per "rendermi interessate" agli occhi del mio cane (sigh... a Roma direbbero "manco li cani!!"), che sia un gioco o un cibo... io ho il sospetto che l'unica cosa sarebbe cospargermi di emissioni liquide canine, ma naturalmente non mi spingerò a tanto, pazienza, mi rassegnerò al fatto che il mio cane mi calcola solo quando non ha niente di meglio da fare... sob...

Poi dopo questa faticaccia c'è stato il meritato riposo, figurarsi!



E la chiamano vita da cani...

Alla prossima, un caro saluto a tutte.

6 commenti:

theromanticrose ha detto...

Cara Simona,vedere questo catalogo fa sempre piacere!A marzo mia figlia è stata a Londra in un negozio di questa catena,ha fatto degli acquisti e le hanno detto che periodicamente le avrebbero mandato il catalogo.Così è stato,anche a lei è arrivato(Che amorevolmente ha regalato alla sua mamma),però la copertina è diversa dal tuo.All'interno c'è poco casalingo.Mi chiedevo avranno cataloghi diversi o poi spediranno gli altri?Siamo in tema di riviste e quindi dato che tu sei informata,è uscita "Casa romantica"?Il tuo cane invece comunque si sia comportato è DOLCISSIMO!!!Baci,Rosetta

Simona ha detto...

Rosetta lo so che tua figlia è stata a Londra!! Ti seguivo già e mi hai fatto venire una voglia di Cath anche se le sue cosette le avevo già viste!!!
Non saprei devo ancora guardarlo tutto, può darsi abbiano cataloghi diversi a seconda delle categorie.
"Casa Romantica" ancora non l'ho vista. Il numero scorso era di agosto/settembre, quindi presumo uscirà inizio ottobre, magari già settimana prossima, comunque quando la trovo lo scrivo.
Un bacione cara!

Ultimissime dal forno ha detto...

Quel catalogo è un vero attentato per la mia carta di credito...
Ma quanto è bello il tuo cagnolino!!!!
Anna

Anna ha detto...

Ma scusa, cosa pretendi da un cane di 6 anni?? Poverinooooo!!!! Domanda:come hai fatto per il catalogo? Sarei "leggermente" interessata...anche solo per guardare..tempi duri anche quà eh?!!! anzi,mio marito minaccia il divorzio ultimamente...ihihih!!!! bacioni, Anna.

Monica Avelli ha detto...

Questo catalogo è stupendo, lo volgio anch'io....
Baci Monica

*Susycottage* ha detto...

A proposito di prezzi.....ma li hai visti quelli
di CATH!? Ci sono stata tante volte in quei
negozi ma.....roba da spettinarsi!!!
Anche se è tutto molto bello per carità,
ma inaccessibile.
Il cagnolino è una delizia.
Un abbraccio
Susy x