lunedì 5 settembre 2011

Di nuovo à la Maison...

Come vi avevo anticipato ho approfittato delle vacanze per fare una bella visita infrasettimanale all'Ikea di Corsico con annessa Maison du Monde.

All'Ikea ho fatto alcuni acquisti diciamo di routine, candele, tovaglioli di carta, pile, lampadine, la lanterna bianca e naturalmente vasi per alimenti, i miei preferiti


Poi è d'obbligo la capatina al negozio Ikea Food per le immancabili polpette...

foto dal web

Le girelle alla cannella...

foto dal web

E il succo ai mirtilli rossi...

foto dal sito Ikea

Poi, scalpitante e piena di aspettative mi sono diretta da Maison du Monde.
La prima sensazione per me è sempre quella di buttare le stoviglie di casa e ricomprarmi tutto, in seguito mi sono messa ad ispezionare centimetro per centimetro tutti gli oggetti esposti.

Avevo visto sul sito che c'erano alcuni articoli nuovi e che non ho trovato, ma per il resto sono stata piuttosto soddisfatta.

Ho comprato una bacheca da appendere in cucina per mettere bigliettini ed etichette varie...



un portagioie...






Le scritte "Salle de bain" e "Cuisine", così vintage... e quindi imperdibili.
E' commovente come il nastro del cuoricino si abbini ai cuscini delle mie sedie in cucina, non potevo proprio non comprarlo! :''')))



E poi altre candele, figurarsi! Ma queste a forma di macarons!!!




Insomma poche cosucce ma belle, almeno per me, che mi fa piacere guardare e mi danno soddisfazione



 


Concludo solo con un ricordo.
Oggi compierebbe 65 anni il mio mito, l'unico e ineguagliabile Freddie Mercury...




Un abbraccio

12 commenti:

incasadisilvia ha detto...

Ti sai data alla pazza gioia! Magnifico, che c'e' di meglio di una giornata di acquisti in libertà'!?
A presto...
Silvia

Simona ha detto...

Si Silvia, e non è mica finita! Del resto è bello fare acquisti per la casa, inoltre io compro le cose che mi servono pian piano, forse e dico forse per adesso sono a posto, ma non ci giurerei...

lory ha detto...

acquisti deliziosi...complimenti lory

Anna ha detto...

I tuoi acquisti sono bellissimi...anch'io non resisto quando vedo qualcosa che mi piace per la casa..ovviamente se non riesco a farmelo io!!! Freddy è un mito, hai fatto bene a ricordarlo!!! Un abbraccio,Anna.

Simona ha detto...

Grazie amiche! :)

*Susycottage* ha detto...

Ciao Simona, ma quanti acquisti hai fatto!!
Ti sei data alla pazza gioia.
Volevo mandarti una Mail, ma l'ho
persa, sorry! Me ne mandi una tu così
poi io ti rispondo? scusami ancora.
Un abbraccio
Susy x

theromanticrose ha detto...

Belli i tuoi acquisti!I barattoli li ho anch'io!Il succo di mirtilli è il mio preferito!Hai provato la marmellata IKEA e le patatine?Un abbraccio,Rosetta

Simona ha detto...

ROSETTA la marmellata no, le patatine si ma non mi piacciono molto. La prossima volta vorrei provare il pesce, ho letto che è buonissimo.

Imm@ ha detto...

Hai fatto degli acquisti interessanti,anche a me piacciono i barattoli,gli oggetti Maison du Monde sono deliziosi.Un caro saluto Imma...

Simona ha detto...

Grazie Imma, un saluto e un abbraccio.

Stef@ ha detto...

Che bello.. anch'io adoro andare a Maison... !!!e come una bimba vorrei comprare tutto!!Ho preso qualcosina l'ultima volta ma ho dovuto depositare tutto negli scatoli per via del trasloco!Li rivedrò tra qualche mese!!
un bacio e felice martedì!
Stefy

Simona ha detto...

Uh Stefy, immagino che brutto non poter usare tutto subito, però poi chissà che bello vedere crescere la tua bella casetta nuova!
E' un periodo stressante quello del trasloco, ma poi non ci penserai più.
Buona giornata!