martedì 31 luglio 2012

Meno tre!

Ok, eccomi qui, in preda all'ansia da prestazione.
Avrò pensato a tutto?
Ho fatto liste per qualsiasi cosa, anche la lista delle liste da fare...

La lista delle cose da fare prima di partire, la lista delle cose da mettere in valigia, la lista del menù della cena del 16.



Eh si perchè io proprio sono una cercatrice di rogne, me ne rendo conto, dovrei vincere il premio Nobel per la ricerca, di rogne e di imbecilli.

Andiamo con ordine.
Ho passato quasi tutto l'ultimo mese a cercare su internet "Parigi non turistica" a leggere le mie due guide, la Lonely Planet di 5 anni fa e la Michelin verde nuova di pacca che in 5 anni Parigi sarà cambiata eh! Mica posso arrivare là con notizie vecchie e muffe.

Allora segnati: vai a vedere se riesci a mangiare un gelato alla gelateria Grom che andare a quella di Novara son capaci tutti, ho il terrore di non riuscire a trovare uno dei ben 4 negozi Ladurèe perchè voglio finalmente assaggiare sti benedetti macarons!
Poi ho letto che vicino alla chiesa della Madeleine c'è una toilette (si si un bagno pubblico proprio!) molto carina che vale la pena visitare, e mica posso non vederla e magari fotografarla...

E poi locali carini qui, negozi interessanti là... il tutto condito da passeggiate in questo parco o in quella strada.... e visite a quel museo che proprio non bisogna perderlo... ecc...
Poi mi dico che 12 giorno mica sono pochi... però... le cose da vedere e da fare son tante...


ma poi un volta là sarò più tranquilla ma sempre con quella sensazione piacevole di avere tante cose da scoprire.

E poi non sarò in un albergo ma in un appartamentino quindi sarà bello anche vivere un po' la quotidianità in una città come Parigi, fare un po' di spesa, mangiare in casa, avere dei vicini.... speriamo simpatici.

E una volta tornata avrò giusto il tempo di fare la spesa e per un giorno e mezzo dovrò preparare la festa a sorpresa per i 40 anni di matrimonio dei miei genitori.

Si perchè io tornerò il 14 e loro partiranno il 18 quindi il 16 agosto mobiliterò 20 persone per fare una cena all'aperto.

Menù provvisorio:

crostini con stracchino e salsiccia (su gentile richiesta di mio cugino che li aveva assaggiati in un'altra cena)

focaccia direttamente dall'Esselunga con pomodorini o al formaggio (scusate ziaPolly e Annanelforno ma nun gliela posso fà a falla io!)

torta salata da studiare, magari pomodoro, tonno e formaggio oppure con gli spinaci...

poi insalata di pasta

insalata d'orzo (gentilmente offerta da mia cugina)

grigliata di lonza e salamelle

insalata mista

poi devo fare un cheese cake al limone
un rotolo alla marmellata (credo quello di Mirty)

e poi non so, del resto per 20 persone una torta non basta, magari qualche anima pia si offrirà di portare qualcosa, vedremo.

Il tutto irrorato da birra, vino che spero mi procuri mio zio, Brachetto e spumante.

E poi per finire il giorno dopo quando inizierà il mio periodo di riposo vero e proprio, quando dovrò solo raccattare i resti della festa e sistemare un po' le mie cose... andrò dal mio vicino perchè la sua gatta ha fatto i gattini ed io ho deciso di adottarne una .
E' un amore, tigrata, a metà agosto avrà già quattro mesi e spero davvero che si ambienti e non scappi alla prima occasione, mi hanno detto che se la mamma è troppo vicina tenderà a scappare... sigh!

Il primo incontro con Milu è stato un po' scoraggiante. Lei era in braccio, poi l'ho posata vicino a lui, lui l'ha annusata, lei lo ha guardato per un secondo poi ha drizzato il pelo, gli ha mollato uno sberlone ed è tornata nel suo cortile.

So che devo tenerla in casa per un po', abituarla pian piano... mah, speriamo in bene, mi piacerebbe davvero, sperando che la Micia in carica la accetti perchè di baruffe tra gatti ce ne sono già abbastanza.

E per il momento è tutto, se avete consigli vari specie sul menù sono ben accetti, leggo fino a giovedì diciamo a mezzanotte poi fino a Ferragosto sparisco.
Vi ringrazio sempre per i commenti e per la simpatia che mi dimostrate, vi auguro con tutto il cuore di passare delle vacanza rilassanti e piacevolissime ovunque voi siate.
Tornerò con un miliardo di foto, cose da raccontare e condividere con voi.

A presto, un abbraccio forte.

12 commenti:

Annastella ha detto...

buone vacanzeeeeeeeeeeeeeeee !,,.....che bella Parigi.., adoro le sue grandi strade, quell'atmosfera cosi' retro'.., (ottio..., ci son stata mooolto tempo fa'..in autobus , pensa un po'.., una valanga di amici che affittano un autobus e si sparano 24 ore di strada! allucinante e divertente! :-)
Fotografa moolti parigini, mi raccomando ( se ci sono..eheehh )e poi.., chesso' registra voci....,mettine uno in valigia..., vedi tu!
à bientot!!

lory ha detto...

sono certa che appena metterai piede sull'aereo, tutta l'ansia svanirà...goditi la tua bellissima e meritata vacanza...al menù penserai in aereo al ritorno, fresca, riposata e rilassata...ti abbraccio forte forte forte Lory

silvia16 ha detto...

che bello che adotti un altro gatto ! onore a te !
per il menu puoi fare piu di una torta salata ,io personalmente adoro gli spinaci ,poi se non hai molto tempo puoi prendere delle torte gelato oltre alla cheese cake fatta da te,l'importante è stare insieme e festeggiare !ciao in bocca al lupo x tutto !

Martina ha detto...

Buona vacanza parigina! Ti invidio molto per la micina.. pensa che ne avevo trovata anch'io una (Anzi lei aveva trovato me e si era trasferita a casa mia)ma non adava d'accordo con la cagnolina di casa ed un bel giorno è sparita nel nulla.. non sai che tristezza. Non vedo l'ora di vedere una foto della tua futura piccina ;) un abbraccio!

Letizia ha detto...

Goditela questa vacanza parigina,per quanto riguarda il menù,chissà che non tornerai con qualche nuova ricetta francese,da condividere anche con noi.
Non vedo l'ora di vedere la tua nuova bimba pelosa!
Rilassati,
buona vacanza,
baci,
Letizia.

ziapolly ha detto...

Vengo anch'ioooooo! Nonostante il mio non esile fondoschiena, potrei stare dentro un beauty case! E' il minimo che tu trovi aiuto nei preparativi per la festa a sorpresa dell'anniversario dei tuoi genitori, neanche Maga Magò riuscirebbe in così pochi giorni stellina! Il menù che scrivi è delizioso e sono certa che i tuoi genitori faranno faville di gioia. BUON VIAGGIO, DIVERTITI (è un imperativo). Smack smack smack. Paola

Anna ha detto...

Allora: primo)DIVERTITI A PARIGI(quanto ti invidioooo!!!)
secondo)perchè non acquistare qualcosa di particolare per la cena proprio in Francia...potresti stupire tutti..magari portati a casa dei Macarons così risolvi per il secondo dolce!
Terzo)in bocca al lupo per l'adozione del nuovo micio..hai un cuore grande così!
Quarto)....fai milioni di foto davvero per favore...adoro la Francia e fingerò di esserci stata io...grazie!
Buone vacanze cara e simpaticissima Simo♥♥♥
Anna

Anonimo ha detto...

sei prontissima per questo viaggio meraviglioso!! anch'io spero di andare presto a Parigi, lo desidero da non so quanto tempo...
Buon Viaggio!!! :)

sul mio blog è online la "TRIBU’ COLLECTION" …con i bracciali must have 2012! ;)
ti invito a dare un'occhiata e a dirmi cosa ne pensi! :)
http://roberta-withlove.blogspot.it/

Ele ha detto...

Ma è bellissimo!:-)L'eccitazione da pre-partenza è sempre alle stelle!!Fotografa tanti bei posti..pure la toilette..che sò curiosa!E i macarons..assaggiane tantissimi anche per me e poi vieni qui e descrivi,così almeno posso farmi venire l'acquolina in bocca...Una gattina tigrata?Che bella dev'essere!!Vedrai che piano piano si ambienterà.Secondo me è più facile che Milù la accolga nel suo angolino che l'altro gatto..ma mai dire mai,i cuccioli hanno una marcia in più!Non demordere! Quando ho portato a casa i miei,ormai defunti,gatti,erano bruttini e piccolissimi,la mia Pallina non li voleva..o meglio,non aveva un buon rapporto con la femmina,che graffiava e le soffiava contro ogni volta che si avvicinava per annusarla.Ma poi son diventati inseparabili,li ha persino allattati e finchè è vissuta son sempre stati insieme,come madre e figlia..quindi,non preoccuparti:-)Per la cena mi pare un bel menù!:-)Buone vacanze parigine!!:-)baci

*Susycottage* ha detto...

Oddio Simona, come ti capisco!!
Sono nei tuoi stessi panni...
che ansia!!
Comunque divertiti, diverti e divertiti tantissimo.
Love Susy x

Mirtilla ha detto...

ciao Simona
ho scoperto il tuo blog tramite quello di Sognatrice a bordo e mi piace tantissimo!
Ti seguirò con piacere, buon viaggio a Parigi!

RobbyRoby ha detto...

Ciao
come è andato il viaggio a Parigi?