No perchè saremmo a quota tre...
Certo, so che qualcuna che passa di qui ha contribuito in modo ancora più consistente...
Ovviamente ero molto felice per lei e non vedevo l'ora di spupazzarmi il fagottino, ma ho iniziato nel frattempo a pensare a cosa avrei potuto regalarle.
Volevo qualcosa di diverso dalla solita tutina, ma anche di unico e prezioso, così mi sono rivolta a Lory.
Le sue creazioni mi piacevano tantissimo, i soggetti dei ricami erano simpatici e delicati e sapevo che avrei trovato qualcosa di perfetto per le mie esigenze.
Lory è stata davvero gentilissima, mi ha dato tutte le informazioni che mi servivano, mi ha consigliata, ed è stata paziente ogni volta che ho avuto un dubbio o un ripensamento.
Alla fine ho ordinato anche delle cosette per me e un paio di mesi fa circa mi è arrivato il prezioso pacco
contenente due coprivasetti
un cuoricino che sembrava fatto apposta per la mia cucina
un centrino meraviglioso
ed un omaggio di Lory, al profumo di lavanda...
invece in un'altra busta
c'era il mio regalo, un lenzuolino con federa
non è stupendo?
Ah... nel frattempo, per la precisione il 13 marzo alle ore 9.15, la piccola Lucia è nata.
Io e lei abbiamo una cosa in comune (oltre al fatto che vogliamo taaaaanto bene alla sua mamma), e cioè che abbiamo la forturna di avere due papà che ci adorano.
Lei si sta affacciando alla vita, una vita spero il più possibile serena e ricca di soddisfazioni e ha la fortuna di avere due sorelle maggiori che saranno sempre le sue migliori amiche.
Io sulla vita ci sono affacciata da un po', e qualche volta mi sono arrivati dei begli schiaffoni...
![]() |
amici miei |
a volte lievi, altre volte da togliere il fiato...
ma mio papà mi ha sempre insegnato a non arrendermi, ad essere indipendente, autonoma, a ragionare con la mia testa.
Mi ha aiutata a risolvere i miei problemi di bambina che mi sembravano insormontabili, mi aiuta con quelli da adulta, anche se non sempre sono risolvibili, spesso sono solo qualcosa a cui si deve fare buon viso a cattivo gioco, e Dio solo sa quanto è difficile per me.
Mi ha insegnato che le promesse vanno sempre mantenute, a credere nei miei valori e comportarmi di conseguenza, non ad intraprendere sempre la strada più facile.
Mi ha insegnato ad andare in bicicletta, poi a guidare la sua Vespa e poi la macchina.
Appena presa la patente mi ha accompagnata a guidare di notte, con la pioggia, con la nebbia e poi con la neve perchè non si sa mai, mi sarebbe servito prima o poi.
Mi ha insegnato ad essere leale, forte, onesta, generosa, curiosa nell'imparare cose nuove, a cercare di migliorarmi sempre per quanto possibile.
Mi ha insegnato a vivere e finchè lui ci sarà io avrò sempre qualcuno di cui fidarmi ciecamente che so che mi ama più di se stesso.