martedì 9 agosto 2011

Toh! Chi si vede... Mathilde M.!!!

Sono ufficialmente in ferie da soli due giorni e la mia carta di credito è già molto provata.
A parte uno shopping tardivo con i saldi ieri è stata una giornata che ha messo a dura prova i miei sensi.

Prima mi sono imbattuta in un negozio Swarovsky.
Sono entrata, ho dato un'occhiata ai gioielli che conosco quasi a memoria essendo una grande fan, poi ho guardato le anteprime della stagione autunno/inverno e mi sono avviata all'uscita tranquillamente. C'era il tester di un profumo "Aura", me lo sono spruzzato sul polso senza farmi troppe illusioni, mi piacciono saponette e candele, ma un profumo che mi stia addosso tutto il giorno che mi piaccia davvero e non mi stufi è difficile da trovare per me.

Dopo essermi strofinata i polsi ho annusato...
I miei ricettori olfattivi sono rimasti paralizzati dallo stupore, poi improvvisamente i neurotrasmettitori hanno iniziato a fare i salti mortali ed impazziti si sono diretti verso il cervello, stimolando una produzione di endorfine di poco al di sotto del livello di guardia.
Le cellule del cervello che si occupano dei profumi hanno tirato fuori le lingue di Menelik, i cappellini di carta ed hanno iniziato a fare il trenino.... pe peee peppeppeppeeeee....

"Aura" è il profumo delle fate, delle principesse delle favole, dei fiori più belli, è il suono di un'arpa che ti culla su una nuvola...

Insomma come intuirete l'ho comprato...



 La confezione è molto elegante, con un cristallo sul tappo...



Il prezzo è un po' alto infatti ho preso la più piccola, ma lo conserverò gelosamente, come un gioiellino...


insomma se avrete l'occasione ANNUSATELO!!!

Nel tardo pomeriggio complice una pioggia scrosciante sono andata a fare un giro allo spaccio delle pentole Barazzoni, vicino ad Arona per chi conosce o pensa di voler conoscere la zona.
E' un negozio di casalinghi, non solo pentole, articoli regalo e liste nozze. Verso la fine stavo pensando che mi toccava proprio uscire senza aver comprato niente, quando mi si è parata davanti questa visione...





foto prese di nascosto col cellulare causa vergogna...


Mathilde M. è una marca che si incontra ogni tanto nelle riviste di arredamento che leggo.
E' specializzata in profumi per ambienti, gessetti profumati, saponi e ddecorazioni per la casa, insomma un trionfo per gli occhi e per i miei ricettori olfattivi sempre al lavoro.

Un post molto interessante sulle varie profumazioni lo ha scritto Martina di Cipria Rètro e lo trovate qui e qui.

Ero talmente entusiasta che per un attimo ho pensato di andare dalla commessa, abbracciarla e dirle "Ogni volta che vengo da voi mi fate una sorpresa!" (l'ultima volta è stata quando ho scoperto che sono rivenditori Kitchen Aid, e ho detto tutto).

Dopo aver guardato freneticamente dappertutto ho chiamato una commessa sul serio e le ho chiesto di spiegarmi un po' cosa fossero tutte quelle cosette stupende, perchè dovevo comprare qualcosa ma ancora non sapevo cosa, a parte naturalmente questi gessetti profumati!!!



Poi mi ha spiegato che le fragranze sono talmente delicate e naturali che anche gli spray per ambienti ad esempio possono essere usati per profumare il cuscino o anche come profumo vero e proprio.  
Io nel pallone più totale ho optato PER ORA per...


un profumo da borsetta e un profumo per il cuscino entrambi fragranza "Marquise"

i gessetti profumati, uno "Marquise" e uno "Lait de figue"

e per ultima cosa NON poteva mancare??



una saponetta! E chi l'avrebbe detto!!??

A settembre usciranno nuove fragranze quindi l'argomento è solo rimandato e non chiuso diciamo...



E così ho arricchito il mio angolino shabby in camera e il bagno...





Bene, non mi rimane che augurarvi buona notte, devo riposarmi perchè domani sarà un'altra giornata impegnativa, sarà la volta di Ikea e Maison du Monde...

Ah... io sto già sognando...
E la mia carta di credito trema...

7 commenti:

Anna ha detto...

Ahhh!! Se avessi tutti questi bellissimi negozi dietro casa...la mia carta sarebbe a secco da un pò!!!!!!! Baci,Anna.

Martina ha detto...

Buonasera Simona! Ma che giornata profumata hai trascorso! :) Sono curiosissima di annusare Aura,non ne ho mai sentito parlare! Di Mathilde M. invece come ben sai sono patita.. :) che carina che ti sei ricordata dei test che avevo fatto tempo fa! La mia fragranza preferita è Chanvre. Posseggo due profumi per guanciale,uno Chanvre per l'appunto e l'altro Rose Ancienne. Spruzzare il profumo sul cuscino prima di dormire è proprio un lusso meraviglioso..io lì uso anche nei cuori di stoffa appesi nei pomoli degli armadi,profumano leggermente ogni qualvolta che si apre un'anta :) facci sapere del tour a Maison du Monde e Ikea! Un abbraccio dalla campagna! Buonasera Simona! Ma che giornata profumata hai trascorso! :) Sono curiosissima di annusare Aura,non ne ho mai sentito parlare! Di Mathilde M. invece come ben sai sono patita.. :) che carina che ti sei ricordata dei test che avevo fatto tempo fa! La mia fragranza preferita è Chanvre. Posseggo due profumi per guanciale,uno Chanvre per l'appunto e l'altro Rose Ancienne. Spruzzare il profumo sul cuscino prima di dormire è proprio un lusso meraviglioso..io lì uso anche nei cuori di stoffa appesi nei pomoli degli armadi,profumano leggermente ogni qualvolta che si apre un'anta :) facci sapere del tour a Maison du Monde e Ikea! Un abbraccio dalla campagna!

caffèlatte ha detto...

Ciao Simona , caspita tu e Marti ora mi avete davvero incuriosita .... anche io amo tutto ciò che profuma e questo lusso dello spruzzare un profumo delicato e naturale sul cuscino è ciò che mi può far rilassare e come dice Marti un lusso meraviglioso davvero ...devo assolutamente provare a vedere dove la vendono da me ...!!
Chissà come è andato il tour da Idea e Maison du Monde ??
Adoro moltissimo Ikea !!

un bacione ...

memyselfandanautumnday.blogspot.com

incasadisilvia ha detto...

Conosco bene questi profumi, fanno parte del mio mondo, nel mio negozio sono uno dei "cavalli di battaglia"!
Ottima scelta! Posso darti un consiglio?
Cerca ti tenere le fragranze in un luogo asciutto, in piedi e non alla luce diretta, altrimenti l'alcol evapora con facilita'. Il profumo per ambiente lo puoi diffondere ovunque, anche sulle tende o sul divano, basta che non spruzzi troppo da vicino!
Ciao, complimenti per il blog, sono diventata una tua sostenitrice!
Buon ferragosto...
Silvia

Simona ha detto...

ANNA infatti, meno male che mi capisci! :-)
MARTINA non avevano la fragranza Chanvre mi pare, ma a settembre ne escono altre tra cui "Fleur de dentelle" mi sembra si chiami ed è buonissimo.
Comunque profumano in modo delicato e persistente, sono davvero soddisfatta.
CAFFELATTE eh si, mi auguro li troverai presto perchè ne vale davvero la pena. Il tour è andato bene

Simona ha detto...

ops... dicevo il tour è andato bene, specie a Maison du Monde, che meraviglia!!!
SILVIA ho già visitato il tuo blog diverse volte in passato, so che vendi cose deliziose!
grazie mille per i consigli, alle tende non avevo pensato! E grazie mille per i complimenti e il sostegno.

Buon ferragosto a tutte e un grande abbraccio.

polda ha detto...

Mia sorella è "arrabbiata" perchè leggendo il blog ha visto che alla Barazzoni c'è Kitchen Aid e i profumi Matilde (non sa più cosa ma è scritto sopra)quindi ha detto che la prossima volta che non la aggiorni di persona (vuole una raccomandazione all'italiana, insomma) ti chiuderà in una stanza con Tommy!!!