Tra poco più di 24 ore sarà Natale finalmente, ho voglia di staccare la spina per qualche giorno, godermi le vacanze e la compagnia di amici e parenti.
L'ultima settimana è stata abbastanza impegnativa, come per tutte voi, gli ultimi regali, le infornate di biscotti, le marmellate.
Quest'anno per la prima volta ho regalato biscotti e un paio di confetture fatte da me e sono stata davvero soddisfatta, ecco un cestino che ho regalato.
Grazie a Paola per le tue ricette di confetture, sono venute benissimo e sono state apprezzate.
Grazie a Anna, ho fatto i tuoi biscotti anche senza un nano malato e sono venuti buonissimi (ma non avevo dubbi)
Grazie a Anna per la tua pazienza e i consigli sempre utili e tempestivi
Grazie a Elena, accidenti mi hai fatta commuovere!!! Sono davvero felice che da quella gabbia di matti che sai, siano nate delle belle amicizie!
Buon Natale di cuore a voi e alle altre amiche che ho conosciuto in questi sei mesi di "bloggheraggio"
Tanti auguri di Buon Natale a tutte Voi che mi leggete, che mi sostenete, che mi incoraggiate.
Vi abbraccio tutte fortissimo, a presto...
Anche Metiu... :-)
Benvenuti nel mio angolino. Qui c'è sempre il sole, un venticello fresco che soffia e un prato verde. Stendiamo una coperta sotto un albero, sediamoci e chiacchieriamo tranquille di tutto quello che ci piace, libri, musica, cinema, cucina e delle nostre amate case. Mi raccomando lasciate un angolino della coperta per Milu, anche lui ci farà sempre compagnia.
venerdì 23 dicembre 2011
giovedì 15 dicembre 2011
A special day...
Oggi è un giorno speciale perchè ben 38 anni fa nasceva una persona speciale...
Ci siamo conosciute più di 20 anni fa alle superiori e non ci siamo più lasciate.
Con lei ne abbiamo fatte di tutti i colori, ci siamo divertite tantissimo, in modo sano, senza alcool e sigarette, a noi bastava stare insieme per ridere a crepapelle, ed oggi è ancora così...
Andavamo in discoteca insieme e ci confidavamo le gioie e le delusioni delle prime cotte.
Siamo andate in estate al ritiro della Juventus per guardare i nostri calciatori preferiti e commentare su quanto fossero "fighi".
Al sabato andavamo a fare un giro per i corsi (dove al pomeriggio non passavano le macchine), poi entravamo nella pasticceria migliore a comprare i bignè alla panna e al cioccolato, andaamo in una stradina e di nascosto ce li mangiavamo tutti interi cercando di non ridere se no il ripieno chissà che fine faceva...
Lei è quella che sa tutto di me, l'unica, che non mi giudica, ma è sempre pronta ad aiutarmi se serve, o a gioire quando voglio condividere con lei i bei momenti.
E' la prima a saperlo quando conosco qualche uomo interessante ed è la prima a sapere quando lo stesso si rivela l'ennesimo buco nell'acqua.
E' quella che quando sono giù mi manda un sms con scritto che sono bella (va beh, degustibus...), intelligente e simpatica e che ho una "famiglia" che mi ama (la sua oltre che la mia).
E' quella che ha due bambine adorabili, ed ora sta per avere la terza, ed io non vedo l'ora di coccolarmela...
Lei è la mia migliore amica... Paola.
Tanti auguri di cuore di un felicissimo compleanno bimba mia!!!
ti dedico la nostra canzone...
Ti voglio bene...
Ci siamo conosciute più di 20 anni fa alle superiori e non ci siamo più lasciate.
Con lei ne abbiamo fatte di tutti i colori, ci siamo divertite tantissimo, in modo sano, senza alcool e sigarette, a noi bastava stare insieme per ridere a crepapelle, ed oggi è ancora così...
Andavamo in discoteca insieme e ci confidavamo le gioie e le delusioni delle prime cotte.
Siamo andate in estate al ritiro della Juventus per guardare i nostri calciatori preferiti e commentare su quanto fossero "fighi".
Al sabato andavamo a fare un giro per i corsi (dove al pomeriggio non passavano le macchine), poi entravamo nella pasticceria migliore a comprare i bignè alla panna e al cioccolato, andaamo in una stradina e di nascosto ce li mangiavamo tutti interi cercando di non ridere se no il ripieno chissà che fine faceva...
Lei è quella che sa tutto di me, l'unica, che non mi giudica, ma è sempre pronta ad aiutarmi se serve, o a gioire quando voglio condividere con lei i bei momenti.
E' la prima a saperlo quando conosco qualche uomo interessante ed è la prima a sapere quando lo stesso si rivela l'ennesimo buco nell'acqua.
E' quella che quando sono giù mi manda un sms con scritto che sono bella (va beh, degustibus...), intelligente e simpatica e che ho una "famiglia" che mi ama (la sua oltre che la mia).
E' quella che ha due bambine adorabili, ed ora sta per avere la terza, ed io non vedo l'ora di coccolarmela...
Lei è la mia migliore amica... Paola.
Tanti auguri di cuore di un felicissimo compleanno bimba mia!!!
ti dedico la nostra canzone...
Ti voglio bene...
martedì 13 dicembre 2011
A cake a week... i miei primi muffins!
Sabato sera ero invitata a cena e mi ero proposta di portare il dolce.
Una torta di mele mi sembrava un po' banale, per quanto ottima, una al cioccolato non avrebbe incontrato i gusti di qualcuno, allora ho pensato di fare qualcosa per accontentare tutti.
Così ho deciso di provare a fare i muffins, un solo impasto, ma con diverse varianti aggiunte man mano.
Gli ingredienti principali sono:
300 gr. di farina
200 gr. di zucchero
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
100 gr. di burro
130 ml di latte
2 uova
Per fare i muffins si devono prendere due ciotole.
In una si mischiano gli ingredienti solidi, in un'altra gli ingredienti liquidi.
Quindi, ho sbattuto le uova con il latte e il burro fuso in una, e ho amalgamato la farina con lo zucchero, il lievito e la vanillina in un'altra.
Poi ho versato il composto liquido nella farina e ho mescolato il tutto velocemente.
Ho preso la teglia per muffin e in ogni formina ho inserito un pirottino di carta (tutto IKEA).
Poi ho messo un po' di impasto in tutti i pirottini ed in alcuni un cucchiaino di nutella, in altri uno di marmellata di fragole, ed ho ricoperto con un altro po' di impasto.
Le dosi sono per 12/14 muffins.
Io l'ho rifatto un'altra volta ma al secondo impasto ho aggiunto anche due mele, un goccio di rhum e un paio di gocce di aroma di limone, in modo da ottenere una dozzina di muffins alle mele.
La cottura è di circa 15/20 minuti a 180/200 gradi.
E devo dire che per essere la prima volta mi sono venuti buonissimi, poi è chiaro che ci si può sbizzarrire con gli ingredienti più disparati una volta preparato l'impasto base.
Per distinguerli ho messo le codette al cioccolato su quelli alla nutella, gli zuccherini colorati su quelli alla marmellata e un filo di cannella su quelli alle mele, poi zucchero a velo.
Sono stati molto apprezzati, erano soffici e profumati, e perfetti per la colazione del giorno dopo.
Ma anche merenda...
Ma anche come spuntino serale pre nanna...
Insomma, sempre...
Un abbraccio forte a tutte
Iscriviti a:
Post (Atom)
